Artistica
Ginnastica, Trofeo di Jesolo 2017 – Le convocate degli USA: le Campionesse Olimpiche guidate da Ashton Locklear, sfida a Italia e Russia
È stata comunicata la squadra con cui gli USA parteciperanno al Trofeo di Jesolo in programma il 1-2 aprile. La decima edizione della prestigiosa competizione internazionale rappresenterà la prima uscita del quadriennio per le Campionesse Olimpiche e del Mondo, guidate da Valeri Liukin che ha preso il posto di Martha Karolyi.
L’ex campione a cinque cerchi ha convocato queste ragazze per la super sfida a Italia, Russia, Brasile, Francia, Germania, Belgio:
SENIORES:
Ashton Locklear
Morgan Hurd
Victoria Nguyen
Alyona Shchennikova
Riley McCusker
Abby Paulson
Trinity Thomas
JUNIORES:
Emma Malabuyo
Maile O’Keefe
Gabby Perea
Adeline Kenlin
Olivia Dunne
Non è stata convocata Ragan Smith, fresca vincitrice dell’American Cup, perché non ha superato tutti gli esami tecnici previsti per la selezione.
Questa è la nuova generazione della scuola a stelle e strisce che per il momento dovrà fare a meno delle grandi stelle Simone Biles, Aly Raisman, Gabby Douglas, Madison Kocian, Lauren Hernandez. Il nome di spicco è rappresentato da Ashton Locklear, riserva delle Final Five a Rio 2016. Attenzione anche a Morgan Hurd che ha partecipato alla tappa di Coppa del Mondo a Stoccarda, promette bene Trinity Thomas.