Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2017: il WGC-Dell Technologies Match Play si allinea alle semifinali. Sorpresa Hideto Tanihara

Pubblicato

il

Il tabellone del WGC-Dell Technologies Match Play (montepremi 9,750 milioni di dollari) si allinea alle semifinali. Come spesso accade nei tornei disputati con la formula dello scontro diretto i valori in campo vengono quasi del tutto sconvolti.

Sul percorso par 72 dell’Austin Country Club resta in gioco soltanto una testa di serie, ovvero Dustin Johnson. L’americano, accreditato della testa di serie numero 1, batte dapprima Zach Johnson per 5&4 in un derby interessante ed equilibrato, poi ai quarti piega lo svedese Alex Noren per 3&2. In semifinale sfiderà l’inarrestabile e sorprendente giapponese Hideto Tanihara, numero 54 del seeding. Nipponico bravo ad eliminare gli inglesi Paul Casey e Ross Fisher con lo score di 2&1 e 4&2.

Dall’altra parte del tabellone la semifinale sarà tutta tra outsiders. Sorridono infatti lo spagnolo Jon Rahm (21) e l’americano Bill Haas (42). L’iberico, in stato di grazia, elimina in serie lo statunitense Chris Howell III ed il temibile danese Soren Kjeldsen. Dal canto sua Haas regola i due connazionali Kevin Na (1 hole), Phil Mickelson (2&1).

Nella serata italiana l’ultima e decisiva giornata che prevede dapprima le due semifinali, poi finale per il titolo e la cosiddetta finalina valida all’assegnazione del terzo e del quarto posto.

ciro.salvini@oasport.it

Foto: Official Twitter PGA Tour

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità