Golf

Golf, PGA Tour 2017. Adam Hadwin trionfa nel Valspar Championship, ma che brividi! Patrick Cantlay vanifica la rimonta alla buca 18

Pubblicato

il

Finale thrilling per il Valspar Championship (montepremi 6,5 milioni di dollari), torneo inserito nel circuito del PGA Tour 2017, che ha avuto luogo sul percorso par 71 dell’Innsbrook Resort and Golf Club di Palm Harbour. A trionfare è stato il canadese Adam Hadwin che, dopo aver letteralmente dominato il torneo, ha rischiato di gettare alle ortiche l’ampio margine acquisito nei giorni scorsi con un double bogey alla buca 16 che ha consentito allo statunitense Patrick Cantlay di effettuare il clamoroso aggancio a due hole dal termine della competizione.

L’ultima buca, tuttavia, si è rivelata fatale per lo statunitense, che ha effettuato un sanguinoso bogey consentendo a Hadwin di amministrare e di piazzare il putt decisivo per chiudere l’ultimo round in linea col par e portare a termine la sua fatica con un punteggio di -14 e una lunghezza di vantaggio su Cantlay. Il podio è stato completato da altri due statunitensi, Jim Herman e Dominic Bozzelli, che hanno concluso la propria prova con 12 colpi totali sotto il par, lasciandosi alle spalle l’ottimo Tony Finau, capace di rimontare 7 posizioni con un’ultima tornata chiusa a quota -7 e un punteggio complessivo di -11.

Più indietro si sono piazzati il sudafricano Charl Schwartzel, sesto con 9 colpi sotto il par, e la coppia formata dallo statunitense Wesley Bryan e dallo svedese Henrik Stenson, distanziati di una lunghezza da Schwartzel. Russell Henley e John Huh hanno completato la top ten con un punteggio di -7. Ben dieci statunitensi hanno occupato le prime tredici posizioni della classifica, ma l’errore di Cantlay all’ultima buca ha impedito il trionfo a stelle e strisce sul field della Florida, consentendo ad Hadwin di festeggiare la sua prima vittoria nel circuito del PGA Tour.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

 Foto: Twitter Adam Hadwin

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version