Golf

Golf, PGA Tour 2017: fari accesi su uno stellare WGC-Mexico Championship

Pubblicato

il

Fine settimana da urlo per quel che riguarda il PGA Tour. Spazio infatti al WGC-Mexico Championship 2017 (montepremi 9,750 milioni di dollari), torneo facente parte del ricco circuito WGC. Teatro dello spettacolo sarà il percorso par 71 del Club de Golf Chapultepec, creato nel 1928 in una zona situata tra Mexico City e Naucalpan. Ideato dallo scozzese Willie Smith (vincitore degli U.S. Open 1899), e portato a termine dopo la sua morte, il percorso misura 7330 yards. Il Golf Chapultepec ha ospitato il Mexico Open dal 1944 al 1960. Da quel momento l’evento prevede una rotazione di sedi. Nel 1972 ha subito delle significative modifiche, fino ai recenti upgrades in vista del WGC.

Sarà dunque la prima edizione del WGC-Mexico, che vedrà ai nastri di partenza il meglio del golf internazionale. Dodici mesi fa l’australiano Adam Scott divenne il sorprendente protagonista di questa parte di stagione aggiudicandosi consecutivamente Honda Classic e WGC-Cadillac. Per questo motivo Scott è uno dei papabili protagonisti della kermesse centroamericana. Occhi puntati sul duo statunitense composto da Dustin Johnson e Jordan Spieth. Rientra dall’infortunio il nordirlandese Rory McIlroy, che proverà a reggere il ritmo dei mattatori di questo avvio di 2017. Restando in tema europeo, potranno sicuramente brillare sia il tedesco Martin Kaymer che lo spagnolo Sergio Garcia.

Per l’Italia il solo Francesco Molinari proverà a tenere alto il vessillo tricolore. Il torinese, reduce da prove sufficienti, deve assolutamente trovare l’acuto giusto, per far sì che il suo 2017 decolli.

Appuntamento, come di consueto, in TV grazie alla piattaforma satellitare pay SkyTV (canali Sky Sport 2 e Sky Sport 3).

ciro.salvini@oasport.it

Foto: Official Twitter PGA Tour

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version