Golf
Golf, PGA Tour 2017: un super Rory McIlroy balza al comando del WGC-Mexico Championship
Entra nel vivo il WGC-Mexico Championship 2017 (montepremi 9,750 milioni di dollari). La ricca tappa del PGA Tour in corso di svolgimento sul percorso par 71 del Club de Golf Chapultepec di Naucalpan, dopo un primo round vissuto sul filo dell’equilibrio, vede uno straordinario Rory McIlroy balzare dalla settima alla prima posizione momentanea. Il nordirlandese vola a -9 (133 colpi) grazie ad un superbo giro da -6 (un eagle, 6 birdie, 2 bogey), precedendo di due lunghezze un terzetto composto dall’inglese Ross Fisher, e dagli statunitensi Phil Mickelson e Justin Thomas, brillante protagonista di giornata con -5.
Ottimo secondo giro per l’inglese Andy Sullivan, capace di recuperare 23 posizioni con un sontuoso -6, che peraltro è il suo punteggio complessivo. Il britannico è in quinta piazza, in compagnia degli americani Dustin Johnson e Daniel Berger. A completare la top ten troviamo un folto ed interessante gruppo a -5 di cui fanno parte il belga Thomas Pieters, il tedesco Martin Kaymer, lo spagnolo Jon Rahm, il paraguaiano Fabrizio Zanotti, e gli statunitensi Roberto Castro e J.B. Holmes.
Brutte notizie per Francesco Molinari, che scivola in 40esima piazza a causa di un giro completato con punteggio sopra il par. 5 bogey e 4 birdie per il torinese, che da domani dovrà trovare necessariamente continuità nel suo gioco.
ciro.salvini@oasport.it
Foto: Official Twitter PGA Tour
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter