Seguici su

Senza categoria

Mick Schumacher: “Il mio idolo è mio padre, voglio diventare campione del mondo”

Pubblicato

il

Nel nome del padre: è questo lo spirito di Mick Schumacher pronto a correre nell’Euro Formula 3 con il team Prema. Il giovane tedesco intervistato dalla tv teutonica RTL ha espresso le sue impressioni relativamente ai suoi obiettivi e target futuri, dedicando un pensiero a papà Michael, ancora in convalescenza dopo il terribile incidente sugli sci a Meribel del dicembre 2013.

Il mio idolo è papà, semplicemente perché lui è il migliore, è il mio modello“, afferma Mick che aggiunge:Voglio diventare campione del mondo di Formula 1, credo che non sia un desiderio insolito per un giovane pilota. In questo momento non so cosa ci riserverà il futuro, poi vedremo”.

Sulle differenze tra il nuovo campionato e la Formula 4, nel quale si è cimentato, il 18enne non è preoccupato più di tanto: Mi diverto molto a duellare nel corpo a corpo e credo di avere una buona gestione della gara. Sto cercando di accumulare sempre più confidenza in auto per portarla al limite. Io voglio crescere, imparare ed entrare tra i top driver del mondo”.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Formula 4

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità