Motocross

Motocross, GP di Indonesia 2017: cancellate le qualifiche della MxGP e della Mx2 per forti piogge. Programma rinviato a domani

Pubblicato

il

Vince Giove Pluvio nella giornata dedicata alle qualifiche del Mondiale di Motocross 2017 del GP di Indonesia sul tracciato di Pangkal Pinang, secondo round iridato. Condizioni meteo davvero complicate, caratterizzate da violenti nubifragi, hanno obbligato gli organizzatori dell’evento ad interrompere l’attività delle moto in circuito. Annullate dunque le Qualifying Race per Mx2 e MxGP. Probabilmente, terranno fede i riscontri cronometri ottenuti nei turni  delle “free practice”  oppure, si intensificherà  il programma domenicale con qualifiche e gare.

“Ebbene si, come previsto e come già scritto, la pioggia ha continuato a cadere abbondantemente, almeno un paio di volte al giorno, di solito sempre nelle ore centrali del pomeriggio e questo non ha certo aiutato gli addetti alla pista, che pure erano numerosissimi e che non hanno lesinato il duro lavoro con i piedi affossati nel fango – le parole di uno stravolto Tony Cairoli riportate su corsedimoto.com – Purtroppo la notte tra venerdì e sabato è caduta ancora molta acqua e questa mattina era quasi impossibile girare in pista, visto il fango profondo e appiccicoso. Persino un pilota di lunga esperienza come il mio compagno di squadra Glenn Coldenhoff è rimasto impantanato ed impossibilitato a ripartire, fin quando i marshal non hanno tirato fuori dal fango la sua moto.Gli organizzatori hanno fatto il possibile, anche modificando più volte il time table (il programma che scandisce le nostre giornate di gara) ma la situazione è rimasta davvero difficile, così, al termine di lunghe riunioni è stata presa la sola decisione possibile: programma sospeso e rinviato a domani, con la speranza che questa notte non venga un altro diluvio e che si riesca correre nelle migliori condizioni possibili. Come? Volete sapere come sono andate le prove? Beh, diciamo che sono sopravvissuto, anche se me la sono vista brutta un paio di volte ed ho fatto segnare il quarto tempo assoluto, ma la gara è domani. A presto amici”

Quest’oggi  avrebbero dovuto essere protagoniste anche le ragazze della classe Wmx, tra le più attese la nostra Kiara Fontanesi in sella alla Yamaha.

PROVE LIBERE MXGP

PROVE LIBERE MX2

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Pier Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version