MotoGP
MotoGP, Test Losail 2017 – Valentino Rossi: “Abbiamo fatto modifiche sostanziali ed è stato un sollievo”
Il day-2 dei Test di Losail, in Qatar, non era iniziato nel migliore dei modi per Valentino Rossi, scivolato alla curva 7: “Mi sono fatto un po’ male alle dita e al gomito, ho peso l’anteriore alla curva 7”, ha chiarito il pilota della Yamaha, intervistato da gpone.com.
E mentre il 46 arrancava nelle retrovie, c’era il “Top Gun” del Motomondiale Maverick Vinales che siglava il record sul giro mettendo in mostra un ritmo indiavolato. Poi, a poco più di 1 ora dal termine, è arrivato il colpo di coda di Valentino, balzato in un lampo dalla tredicesima alla seconda posizione: “Abbiamo fatto delle modifiche abbastanza grosse e mi sono trovato meglio – precisa il Dottore – Avevo già buone sensazioni con le gomme usate e quando ho messo quelle nuove sono riuscito a fare un buon tempo, è stato importante. I ragazzi mi sono stati vicini, li ho visti più convinti di me a mettere a posto la situazione. Non avevamo nuovo materiale, la moto è quella, ma abbiamo cambiato molto l’assetto”.
Una prestazione molto importante anche sotto il profilo del morale sottolinea Rossi, nel confronto con il suo compagno di squadra: “Lui è salito sulla Yamaha ed è andato subito molto forte, è stato davanti praticamente tutti i giorni. Essergli arrivato vicino almeno oggi è stato un grande sollievo, perché nelle altre piste gli ero stato sempre dietro, ma soprattutto c’era stata troppa differenza tra me e lui”.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI