Seguici su

MotoGP

Motomondiale, MotoGp 2017: Aprilia punta sempre più in alto. Aleix Espargaro: “Vogliamo continuare a crescere”; Sam Lowes: “Importante fare punti”

Pubblicato

il

Nello scenario della fabbrica della casa, a Noale (Venezia), l’Aprilia ha presentato quest’oggi la nuova RS-GP, moto con cui la marca italiana si presenterà ai nastri di partenza nel prossimo campionato MotoGp. Completamente rinnovata la coppia dei piloti che scenderanno in pista per il marchio veneto, con lo spagnolo Aleix Espargaro e l’inglese Sam Lowes, quest’ultimo debuttante nella categoria, che correranno nelle fila del Team Gresini, confermato invece come struttura di riferimento per la top class, come già accaduto nel precedente biennio. Aprilia, dopo un 2015 decisamente complesso ed avaro di soddisfazioni, ha disputato un campionato 2016 di crescita e continuo miglioramento, riuscendo a centrare qualche ingresso nella Q2 delle qualifiche e piazzamenti nella top 10 a fine gara, soprattutto con lo spagnolo Alvaro Bautista, passato da quest’anno in Ducati.

Obiettivo fondamentale è dunque continuare il suddetto trend positivo, ed il candidato numero uno per far ciò è Espargaro: il 27enne nativo di Granollers, alle porte di Barcellona, ha ormai acquisito una esperienza notevole in MotoGp, e potrà tornare utile sia perché pilota dotato di un buonissimo talento, sia soprattutto perché abile nella conduzione dello sviluppo del mezzo, come dimostrato nel biennio precedente corso in Suzuki. L’impatto tra lo spagnolo e la moto italiana è stato confortante nei test, e dalle sue parole traspare tutta la voglia di iniziare a fare sul serio: “Sono contento di aver scoperto la livrea che utilizzeremo in questa stagione. Mi rende felice essere coinvolto in un progetto nuovo, perché ho grande fiducia in Aprilia e nel team. Abbiamo ancora molto lavoro da fare, ma sono certo che potremo disputare una buona stagione, perché già stiamo andando nella direzione corretta. Vogliamo continuare a progredire“.

Compito ancora più arduo è quello che aspetta Lowes: il 26enne inglese, oltre all’apprendistato con una moto per lui nuova, dovrà fronteggiare il salto di categoria, avendo fino ad ora corso nel Mondiale solamente nella classe Moto2. Il pilota di Lincoln definisce subito quello che è l’obiettivo principale di questo 2017: “Prima di tutto, devo dire che sono felice di correre per una casa così prestigiosa e di tradizione quale è Aprilia. Durante i test invernali abbiamo mostrato circa l’85% di quello che è il nostro potenziale. Vogliamo continuare a definire il set-up di base, in modo tale da progredire passo dopo passo fino a Valencia. A livello di risultati, sarà importante cercare di stare nei punti sin da subito, per poi ambire alla top 10 e, crescendo, anche a qualche risultato più importante e prestigioso“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Ufficiale Team Gresini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità