Nuoto
Nuoto, Arena Pro Swim Series Indianapolis 2017: grandi firme dell’acqua e Federica Pellegrini sfida Penny Oleksiak nella gara regina
Tutto pronto nella vasca da 50 metri di Indianapolis per le gare che animeranno il weekend di gare negli States (2-4 marzo) con grandi firme dell’acqua presenti sui blocchetti di partenza. Nathan Adrian, Vladimir Morozov, Adam Peaty e Josh Prenot, per fare alcuni nomi, sono pronti a mettersi in mostra iniziando a manifestare segnali di vitalità in vista del Mondiale di Budapest (23-30 luglio).
Nel meeting avremo anche un pezzo d’Italia piuttosto importante. Dopo il Collegiale a Flagstaff e Fort Lauderdale, alcuni calibri della nostra Nazionale sono pronti ad esibirsi ed il gruppo è capeggiato da lei, la “Divina”, Federica Pellegrini. Il gruppo di Matteo Giunta infatti prenderà parte all’evento a stelle e strisce ed oltre alla campionessa di Spinea avremo Luca Pizzini, Filippo Magnini e Carlotta Zofkova.
Dando uno sguardo alle iscrizioni, il gruppo tricolore è stato completato dalla squadra di velocisti azzurri: Luca Dotto (iscritto con il secondo tempo nella lista 47″96) ed i giovani Giovanni Izzo ed Ivano Vendrame. Sarà interessante vedere come il buon Dotto saprà cavarsela contro Adrian e Morozov. Ancor più accattivante la sfida di Federica, nei 100 stile libero, alla campionessa olimpica a Rio ex-aequo Penny Oleksiak con la statunitense Simone Manuel. Azzurra che gareggerà anche nei suoi amai 200 stile libero vedendosela contro avversarie qualificate come la britannica Jazmin Carlin, la canadese Katerine Savard e la citata Oleksiak. Sul versante maschile le quattro vasche vedranno Dotto e Magnini e nei 50sl Izzo ed il velocista veneto lanceranno il guanto di sfida a Cullen Jones e Josh Schneider. Avremo poi anche il primatista italiano dei 200 farfalla Giacomo Carini e Simone Sabbioni motivato a ritrovare la sua nuotata nei 100 dorso. Un menù succulento tutto da gustare per i palati fini natatori a partire dalla ore 16:00 (italiane) di quest’oggi con le prime batterie.
Startlist Meeting Indianapolis
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto da Deepbluemedia