Seguici su

Nuoto

Nuoto, Gabriele Detti: “Ai Mondiali di Budapest voglio battere Sun e vincere 2 ori”

Pubblicato

il

Dopo i due bronzi conquistati alle Olimpiadi di Rio 2016, Gabriele Detti non si accontenta. Il 22enne livornese si è posto obiettivi altissimi in vista dei Mondiali di nuoto in programma a Budapest dal 23 al 30 luglio: “Vorrei due ori e un argento, ma non dico le gare. Sarà un’altra estate intensa“, ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport.

L’azzurro inizierà la propria avventura iridata dai 400 sl: “Il favorito sarà il cinese Sun Yang. Io e lui facciamo lo stesso tipo di gara, abbiamo i migliori ultimi 50 metri. ma anche il britannico Guy fa 3’43”, l’australiano Horton è il re di Rio e il coreano Park è tornato, come si è visto a Windsor“.

Sarà un Detti ambizioso, che agli imminenti Assoluti di Riccione, in programma ad inizio aprile, nuoterà ben quattro gare: “Vorrei qualificarmi e nuotare bene tutte le distanze, anche i 200 sl. Gli 800 e i 1500 sl saranno gare divertenti, io cerco tempi interessanti“.

I successi sportivi non hanno mutato la personalità del nuotatore azzurro: “Vorrei completarmi come atleta, ma anche rimanere tranquillo e con i piedi per terra. Non mi sono montato la testa dopo l’Olimpiade perché non serve a nulla. Non invidio quelli che hanno avuto successo in tv, preferisco quelli che hanno vinto l’oro, perché il successo te lo danno i risultati. Non sono un personaggio costruito, prendo tutto alla leggera. Le medaglie non cambiano la vita, al massimo aumentano gli impegni“.

Infine sulla nuova avventura dell’amico Gregorio Paltrinieri nelle acque libere: “Lo vedo vincente anche lì, di sicuro. Non credo sia una scelta pericolosa, a meno che non prenda gomitate in faccia…“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità