Seguici su

Ciclismo

Parigi-Nizza 2017, le pagelle della seconda tappa: questo Colbrelli è da Sanremo

Pubblicato

il

Le pagelle della seconda tappa della Parigi-Nizza 2017, 195 chilometri da Rochefort-en-Yvelines ad Amilly.

COLBRELLI Sonny, voto 9,5: prima vittoria nel World Tour, prima vittoria alla Bahrain Merida. Per descrivere la portata di questo risultato, anche tralasciando l’autentico numero realizzato con una volata lunghissima e di pura potenza, basta leggere i nomi di coloro che hanno completo il podio. Arnaud Démare e John Degenkolb, già vincitori alla Milano-Sanremo negli ultimi due anni. A 12 giorni dalla Classicissima, Sonny ha fatto vedere che la gamba c’è, anche in una giornata durissima e in condizioni meteo avverse, che sembrano esaltarlo.

DEGENKOLB John, voto 8: la progressione in volata è ottima, ma ha potuto poco contro un Sonny Colbrelli in formato super. Anche lui, in ottica Sanremo, sembra avere tutte le carte in regola dopo un 2016 in cui è stato costretto da un incidente ad inizio stagione a rinunciare alle sue corse preferite, le Classiche.

DÉMARE Arnaud, voto 7,5: corre bene con la sua Fdj, sempre nel gruppo di testa. Dopo la vittoria di ieri non riesce a ripetersi, ma è comunque sul podio e mantiene il primo posto nella generale.

GREIPEL André, KRISTOFF Alexander, voto 5,5: nel finale rimangono nella pancia del gruppo, classificandosi all’ottavo e nono posto. Da loro ci si aspetta sempre qualcosa in più.

FORMOLO Davide, voto 6,5: bravo, nonostante una giornata difficile, a non cadere nella rete dei ventagli e a chiudere nel gruppetto dei migliori.

CONTADOR Alberto, voto 5,5: in qualche modo si è salvato, perdendo nove secondi, ma nella prima fase di corsa si era fatto sorprendere ancora nelle retrovie, staccato dalla testa del gruppo.

PORTE Richie, voto 5: perde 14′ e dice addio a qualsiasi velleità di classifica in una corsa molto adatta alle sue caratteristiche.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: © Team Bahrain-Merida/ @BettiniPhoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità