Artistica

Ritmica, l’Italia inizia la stagione. Le nuove Farfalle al Trofeo di Desio con i nuovi esercizi, la Russia vince

Pubblicato

il

La stagione della ginnastica ritmica è iniziata per l’Italia. Le nuove Farfalle di Manuela Maccarani erano impegnate al Trofeo di Desio dove hanno totalizzato un complessivo 37.500 (19.200 con i cinque cerchi, 18.300 con funi e palle).

Doveva esserci l’attesa sfida alla Russia Campionessa Olimpica ma, per un sopraggiunto problema tecnico (possibile infortunio di una ginnasta), la formazione della Viner non ha potuto gareggiare. Le azzurre, nella nuova formazione dopo il quarto posto alle Olimpiadi di Rio 2016, si sono esibite sulle note del Lago dei Cigni e di Sparkling Diamonds, mostrando le solite coreografie mozzafiato che ci hanno accompagnato negli ultimi anni. È stato anche testato il nuovo Codice dei Punteggi che le ragazze stanno studiando già da alcuni mesi.

Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Beatrice Tornatore, Anna Basta, Martina Santandrea iniziano così la marcia di avvicinamento agli Europei e soprattutto ai Mondiali che ospiteremo a Pesaro a fine agosto.

Nel concorso individuale successo per Dina Averina (76.000) che ha sconfitto la gemella Arina (75.500). Terzo posto per la Campionessa d’Italia Veronica Bertolini (69.250) capace di precedere l’altra azzurra Alexandra Agiurgiuculese (65.650). La squadra juniores ha totalizzato 32.400 punti con le 10 clavette, battute dalla Russia (33.250). Il Trofeo di Desio è così andato alla Russia.

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version