Rugby
Rugby, Eccellenza 2016/17 – 13/a giornata: Calvisano stende Rovigo nel big match, Padova rafforza il secondo posto
La capolista Patarò Calvisano si aggiudica il big match della tredicesima giornata del Campionato di Eccellenza di rugby battendo per 35-14 i campioni d’Italia in carica di Rovigo, coronando dunque nel migliore dei modi quella che era una rivincita della finale scudetto disputata la scorsa stagione tra queste due compagini.
Sorride anche il Petrarca Padova che si sbarazza senza alcun problema dei Sitav Rugby Lyons con lo score finale di 33-0, un successo nettissimo grazie al quale i padroni di casa rafforzano ulteriormente la propria seconda posizione alle spalle dell’irraggiungibile Calvisano. Strepitosa rimonta del Lafert San Donà capace di superare le Fiamme Oro per 17-16 al termine di una sfida tiratissima fino all’epilogo, mentre il Rugby Viadana deve accontentarsi di un solo punto sul campo sempre difficile del Conad Reggio. Importante trionfo in chiave salvezza quello ottenuto infine dalla Lazio ai danni di Mogliano con il parziale conclusivo di 27-12. Di seguito la classifica aggiornata.
Classifica: Calvisano 59, Petrarca 49, Rovigo 41, Viadana 30, San Donà 30, Fiamme Oro 27, Mogliano 26, Reggio Emilia 22, Lazio 20, Lyons Piacenza 15
simone.brugnoli@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Profilo Twitter FIR