Rugby

Rugby, Sei Nazioni 2017 – Il Galles stritola l’Irlanda con North: l’Inghilterra ha in mano il torneo!

Pubblicato

il

Il Galles ha sconfitto l’Irlanda per 22-9 nell’anticipo della quarta giornata del Sei Nazioni 2017 di rugby. Grazie a questo risultato i Red Dragons salgono al terzo posto (9 punti) a una lunghezza di distacco dall’Irlanda che perde così il treno dell’Inghilterra. I Campioni uscenti, sconfiggendo la Scozia in questo turno, conquisterebbero il trofeo!

Gli ospiti erano passati in vantaggio al 6’ grazie a una punizione di Sexton guadagnata con un placcaggio al collo subito da Henshaw. Il Galles reagisce prontamente a al 19’ passa in vantaggio grazie a una spettacolare meta di North: Biggar lancia al largo per Halfpenny che libera per North, sfonda su Zebo e schiaccia a terra. L’irlanda passerà in vantaggio per l’ultima volta al 26’ con una punizione di Jackson poi da lì lo show dei rossi: la punizione di Halfpenny per chiudere in vantaggio il primo tempo e la meta di North in apertura di secondo (con trasformazione di Halfpenny).

Il Galles tiene il pallino del gioco e con la meta di Roberts al 77’ chiude i conti anche se non riesce a strappare il punto di bonus.

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version