Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Coppa del Mondo 2017: Kamil Stoch trionfa a Vikersund e tiene aperta la lotta per la sfera di cristallo. Record italiano per Alex Insam

Pubblicato

il

Kamil Stoch si aggiudica la gara sul trampolino di volo di Vikersund e riapre la Coppa del Mondo. Straordinaria prova del polacco che, secondo al termine della prima serie, approfitta dell’ennesimo passo falso di Andreas Wellinger, scivolato dalla prima alla 18^ posizione.

Lo sconfitto di giornata è proprio il tedesco. In testa con 6 decimi di punto su Stoch al termine del primo salto, il tedesco rovina tutto con una seconda serie da appena 166 metri. Un disastro che gli fa perdere oltre alla vittoria di giornata anche la classifica del Raw Air. La graduatoria che teneva conto di tutti i salti disputati in Norvegia in questi giorni viene vinta dal leader di Coppa del Mondo Stefan Kraft. Quinto oggi, anche l’austriaco non è stato irresistibile nella seconda serie perdendo due posizioni.

Sul podio di giornata sono così saliti l’eterno giapponese Noriaki Kasai, passato dalla quinta alla seconda posizione con il nuovo record personale (241.5 metri) e l’austriaco Michael Hayboeck, terzo davanti al norvegese Johann Andre Forfang. Seguono Kraft e il terzetto sloveno composto da Peter Prevc, Jurij Tepes e Domen Prevc. 

In questa giornata emozionante c’è gioia anche per Alex Insam che in un colpo solo si porta a casa i primi punti (25°) in Coppa del Mondo e il nuovo record italiano di 217.5 metri. Sempre più convincente il giovane azzurro pronto a ripetersi a Planica.

La classifica odierna

 1 STOCH Kamil 1987 POL  466.6
 2 KASAI Noriaki 1972 JPN   448.0
 3 HAYBOECK Michael 1991 AUT  430.4
 4 FORFANG Johann Andre 1995 NOR  428.7
 5 KRAFT Stefan 1993 AUT  424.8

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità