Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Coppa del Mondo: Kamil Stoch vince il prologo di Trondheim, male Kraft

Pubblicato

il

Ripartono da Trondheim, pur non senza difficoltà legate al meteo, la Coppa del Mondo di salto con gli sci 2016/2017 e il Raw Air Tournament, con la prova di qualificazione e prologo per la gara di domani sul trampolino Hs 140 della località norvegese.

Miglior punteggio per il polacco Kamil Stoch, che trova ossigeno importante dopo aver perso la leadership di Coppa in favore di Kraft negli scorsi giorni. Nei prossimi giorni potrebbe provare a rispondere per non lasciarsi scappare la possibilità di conquistare la seconda Sfera di Cristallo della carriera. Bene il norvegese Andreas Stjernen, capace di sfruttare condizioni molto adatte per chiudere in seconda posizione come migliore tra i non prequalificati mentre Andreas Wellinger ha occupato il terzo gradino del podio. Il tedesco ha guadagnato punti preziosi su Stefan Kraft in ottica Raw Air, con l’austriaco che si è trovato a saltare con meteo avverso: in totale ha lasciato sul piatto 27 punti che potrebbero pesare nella lotta per il successo nella competizione itinerante.

Tornando alla qualificazione di oggi, quarto posto per Johann Andre Forfang che ha preceduto Peter Prevc e Vincent Descombes Sevoie, rispettivamente in quinta e sesta piazza. A seguire nell’ordine Ito, Eisenbichler, Ammann e Kot a completare la top 10.

Ottime notizie per la nazionale italiana con Alex Insam che ha realizzato il 20esimo punteggio di giornata, seguito a breve distanza da Davide Bresadola, 22esimo. Qualificato per la gara anche Sebastian Colloredo (38esimo) mentre Roberto Dellasega non si è avvicinato alla misura richiesta per conquistare il pettorale.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

By Tadeusz Mieczyński [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità