Scherma

Scherma, Grand Prix Long Beach 2017: all’Italia è mancato solo l’acuto vincente

Pubblicato

il

L’ultimo weekend di Coppa del Mondo ha portato all’Italia tre podi, ma nessuna vittoria. Il Grand Prix di fioretto a Long Beach ha confermato la forza della squadra azzurra in questa arma e sulle pedane americane è mancato veramente solo l’acuto finale.

Arianna Errigo ha chiuso al terzo posto nella prova femminile, con la monzese che si è arresa solamente in semifinale alla russa Marta Martyanova. Un Grand Prix molto simile ad un campionato italiano quello della numero uno al mondo, che ha affrontato e vinto ben tre derby azzurri con Serena Teo, Camilla Mancini ed infine Alice Volpi.

Nel complesso la prova di squadra tra le donne è stato ottimo. Infatti era presenta tantissima Italia nei quarti di finale, visto che erano presenti anche Alice Volpi ed un’ottima Francesca Palumbo, sconfitta solamente per 10-9 sempre da Martyanova. Negli ottavi, invece, si erano arrese Camilla Mancini, Beatrice Monaco e Martina Batini.

Se tra le donne il risultato di squadra complessivo è stato comunque ottimo, tra gli uomini a salvare il rendimento sono stati Daniele Garozzo e Giorgio Avola, che si sono spinti fino alla semifinale, terminando poi al terzo posto.

I due siciliani si confermo al vertice del fioretto mondiale, ma va comunque sottolineato che agli ottavi di finale in tabellone erano rimasti solo loro dei dieci azzurri scesi in pedana nel primo turno.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Augusto Bizzi per Federscherma

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version