Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo Kranjska Gora 2017: Pinturault e Kristoffersen vogliono evitare la doppietta di Hirscher

Pubblicato

il

Se le donne sono impegnate nella velocità in Corea, la Coppa del Mondo maschile fa tappa in Slovenia a Kranjska Gora per un weekend dedicato totalmente alle discipline tecniche. Sabato il gigante e domenica lo slalom sullo storico tracciato sloveno.

Grande attesa per Marcel Hirscher, reduce dal doppio oro ai Mondiali di St.Moritz e che è il grande favorito anche in questo fine settimana, visto che lo scorso anno fece doppietta. L’austriaco ha ormai ipotecato il successo nella classifica generale di Coppa del Mondo ed è in testa anche in quella di gigante ed di slalom.

I principali rivali del campione di Annaberg im Lammertal sono in gigante il francese Alexis Pinturault e in slalom il norvegese Henrik Kristoffersen. Entrambi devono riscattare un Mondiale deludente e inseguono Hirscher nelle due classifiche di specialità e sono obbligati a vincere per tenere ancora viva la loro speranza di conquistare la coppetta.

In gigante duello Hirscher-Pintuarault, ma attenzione che le sorprese non mancano, come dimostrano gli ultimi Campionati del Mondo, dove sul podio riuscirono a salire l’austriaco Roland Leitinger e il norvegese Kristian Leif Haugen. Tra le porte larghe puntano ad un piazzamento di vertice anche Philipp Schoerghofer, lo svedese Mats Olsson e il francese Mathieu Faivre.

Tra i rapid gates invece la sfida aperta è quella tra Hirscher e Kristoffersen. L’Austria, però, ha un vero e proprio squadrone in slalom, visto che oltre al leader della Coppa del Mondo ci sono anche Manuel Feller (argento mondiale), Marco Schwarz e Michael Matt, tutti possibili candidati ad una piazzamento sul podio.

Altri possibili outsider il tedesco Felix Neureuther, il britannico Dave Ryding, gli svedesi Andre Myhrer e Matthias Hargin e il russo Alexander Khoroshilov.

Capitolo Italia: in gigante gli azzurri lottano per un piazzamento tra i primi dieci, mentre in slalom si può ancora sperare in un piazzamento sul podio, anche se la condizione attuale dei nostri portacolori non sembra essere ottimale.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità