Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, discesa Jeongseon 2017: ancora Lindsey Vonn la più veloce con Sofia Goggia terza nella seconda prova

Pubblicato

il

Ventiquattr’ore dopo la prima prova cronometrata, lo scenario resta il medesimo sulla pista sudcoreana di Jeongseon, tappa valida per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2016/2017, ma anche prova generale dei prossimi Giochi Olimpici invernali.

A comandare la classifica è nuovamente la statunitense Lindsey Vonn, capace di abbassare di quasi due secondi il tempo fatto segnare ieri, per portarlo ad 1’39”38. Invariate anche le posizioni alle sue spalle, con la campionessa mondiale slovena Ilka Štuhec staccata di un solo decimo e l’azzurra Sofia Goggia terza a 93/100, anche se entrambe le inseguitrici di Vonn hanno in realtà saltato una porta.

Tutte le altre atlete pagano distacchi notevoli, a partire dalla statunitense Stacey Cook, staccata di 1”53 dalla connazionale. Sesto posto per una sempre più convincente svizzera Michelle Gisin (+1”60), poi ancora bandiera a stelle e strisce per la sorprendente Breezy Johnson (+1”67), sesta davanti all’austriaca Christine Scheyer (+1”75). Altra compagna di Vonn, Jacqueline Wiles ha fatto segnare l’ottavo tempo con un salto di porta (+1”84), precedendo la rappresentante del Liechtenstein Tina Weirather (+2”01) e la quinta sciatrice a statunitense nella top ten, Laurenne Ross (+2”14).

Appena fuori dalla top ten troviamo Johanna Schnarf, undicesima a 2”19, ma anche lei rea di aver effettuato un salto di porta. Per quanto riguarda le altre azzurre, Verena Stuffer è quindicesima a 2”31, seguita da Elena Curtoni, ventisettesima a 3”41, e Francesca Marsaglia, ventisettesima a 3”50. Fuori dalle trenta Federica Brignone e Marta Bassino, mentre non ha completato la prova Anna Hofer. Elena Fanchini, infine, non potrà prendere parte alla gara di domani, risultando non partente in entrambe le prove.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità