Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, discesa Jeongseon 2017: Lindsey Vonn vince la prima prova, terzo tempo per Sofia Goggia

Pubblicato

il

È Lindsey Vonn a far segnare il miglior tempo nella prima prova cronometrata della discesa libera di Jeongseon, in vista della gara di sabato sulla stessa pista che ospiterà i prossimi Giochi Olimpici invernali. La campionessa statunitense ha subito messo il proprio sigillo sulle nevi a cinque cerchi, tagliando il traguardo con il tempo di 1’41”17, che le ha permesso di precedere per 15/100 la campionessa mondiale della disciplina, la slovena Ilka Štuhec. Terzo posto per l’azzurra Sofia Goggia, che paga 59/100 rispetto alla leader, ma che comunque ha già preso le misure sul tracciato sudcoreano.

L’austriaca Tamara Tippler ha fatto segnare il quarto tempo (+75/100) saltando una porta, mentre pulita è stata la gara della rappresentante del Liechtenstein Tina Weirather, quinta con 1”06 di distacco. Seguono le svizzere Fabienne Suter (+1”12) e Corinne Suter (+1”53), la statunitense Stacey Cook (+1”54), l’austriaca Ramona Siebenhofer (+1”75) e, a completare la top ten, l’altra biancorossa Christine Scheyer (+1”92).

Per quanto riguarda le altre azzurre, Johanna Schnarf ha fatto segnare il tredicesimo tempo con 2”23 di ritardo da Vonn, seguita da Federica Brignone, ventunesima a 2”66, Elena Curtoni, ventiduesima a 2”67, e Francesca Marsaglia, ventottesima a 3”18 con salto di porta come Verena Stuffer, trentacinquesima. Oltre la quarantesima posizione Marta Bassino ed Anna Hofer, mentre Elena Fanchini non ha preso il via della prova al pari della statunitense Mikaela Shiffrin.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità