Sci Alpino

Sci alpino, discesa maschile Aspen 2017: Peter Fill sogna la rimonta su Jansrud. Il grande duello per la Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Una sola discesa alla fine della stagione ed un grande sogno per Peter Fill. Alle finali di Aspen il velocista azzurro si giocherà la possibilità di bissare la vittoria nella classifica di specialità e conquistare nuovamente la coppa.

Per riuscire in questa straordinaria impresa l’altoatesino dovrà, peró, recuperare 33 punti di svantaggio a Kjetil Jansrud. Il norvegese resta comunque il grande favorito per la conquista del titolo di specialità, che andrebbe ad aggiungersi a quello conquistato in supergigante. Servirà dunque una grandissima prestazione da parte di Peter Fill, quasi obbligato alla vittoria, e poi sperare in un passo falso di Jansrud.

Queste le combinazioni che darebbero al vittoria del trofeo a Fill in occasione delle finali di Aspen:

  • Fill primo e Jansrud terzo o peggio
  • Fill secondo e Jansrud quinto o peggio
  • Fill terzo e Jansrud decimo o peggio
  • Fill quarto e Jansrud quindicesimo o peggio
  • Fill quinto, sesto o settimo e Jansrud fuori dai quindici

L’azzurro dovrà chiedere l’aiuto anche dei suoi avversari e magari dei propri connazionali, Dominik Paris soprattutto, anche se quest’ultimo è apparso in notevole calo di condizione dopo i Mondiali di St.Moritz. Intanto nella prima prova Fill è andato molto bene, secondo alle spalle dell’austriaco Vincent Kriechmayr, mentre Jansrud è probabilmente rimasto nascosto, chiudendo fuori dai primi dieci. Sarà una guerra di nervi e un duello fino al’ultima porta. Forza Peter!

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Trovati Pentaphoto

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version