Sci Alpino

Sci alpino, gigante Kranjska Gora 2017: Hirscher si prende tutto, vittoria e Coppa del Mondo. Settimo Florian Eisath

Pubblicato

il

Il gigante di Kranjska Gora consacra nella storia dello sci alpino Marcel Hirscher. Il campione austriaco non solo trionfa sulla pista slovena, ma soprattutto,con i 100 punti guadagnati oggi, si assicura la sesta Coppa del Mondo consecutiva. Un traguardo che mai nessun altro era mai riuscito a raggiungere. Il nativo di Annaberg im Lammertal da oggi ha scritto il proprio nome nella leggenda.

Tornando alla gara Hirscher ha dominato nella prima manche, dove aveva ipotecato il successo, poi è stato bravissimo a gestire il vantaggio nonostante una scarsissima visibilità con la nebbia e la pioggia che hanno caratterizzato la seconda manche, mettendo in grande difficoltà tantissimi atleti.

Alle spalle dell’austriaco si classifica il norvegese Leif Kristian Haugen, fortunato a scendere in un momento di buona visibilità, ma anche bravo a costruire un’ottima rimonta, recuperando 10 posizioni e chiudendo a 46 centesimi di ritardo. Sul podio ci sale anche il norvegese Mats Olsson, terzo a 67 centesimi dalla vetta.

Splendido recupero anche per Manuel Feller, che rimonta 13 posizioni e chiude al quarto posto a 75 centesimi. L’austriaco è stato tra quelli che ha trovato le condizioni migliori, senza rimanere condizionato da nebbia e pioggia. Quinti a pari merito a 92 centesimi i due tedeschi Stefan Luitz e Felix Neureuther.

Ottimo settimo posto per Florian Eisath (+1.01), ma l’azzurro può davvero recriminare con la sfortuna. Infatti appena dopo la sua discesa la gara è stata interrotta per una nebbia che ha messo in grande difficoltà l’altoatesino nella parte alta.
Completano le prime dieci posizioni lo svizzero Elia Zurbriggen (+1.08), l’austriaco Roland Leitinger (+1.27) e l’altro elvetico Loic Meillard (+1.30). E’ uscito nella seconda manche Manfred Moelgg, mentre Roberto Nani ha chiuso al ventesimo posto.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina FB Hirscher

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version