Sci di fondo
Sci di fondo, Coppa del Mondo Drammen 2017: Eirik Brandsdal trionfa nella sprint tc davanti a Johannes Hoesflot Klaebo. Pellegrino fuori in batteria
Drammen si conferma ostica per Federico Pellegrino. Nella sprint a tecnica classica l’azzurro dopo un’ottima qualificazione chiusa al quinto posto viene eliminato in batteria. Per un soffio i padroni di casa Finn Haagen Krogh e Sindre Bjoernestad Skar sono riusciti a estromettere l’azzurro dalle semifinali.
Nella finale a sei si è così assistito al solito festival norvegese con Sergey Ustiugov unica eccezione. Il successo è andato a Eirik Brandsdal, non convocato per i Mondiali e fuori dai Giochi per quanto riguarda la coppetta di specialità. Alle spalle del norvegese il connazionale Johannes Hoesflot Klaebo, Ustiugov e un sempre più convincente Petter Northug. Appena dietro Paal Golberg e Sondre Turvoll Fossli. In ottica classifica con gli 80 punti odierni Klaebo raggiunge quota 369 punti. Alle sue spalle Pellegrino a quota 331 e Ustiugov a 322.
È andata ancora peggio alla leader della coppetta femminile Maiken Caspersen Falla. La campionessa del mondo di Lahti infatti è uscita nelle qualificazioni, perdendo la possibilità di vincere davanti al proprio pubblico. La sua rivale Stina Nilsson non si è quindi lasciata sfuggire l’occasione aggiudicandosi la competizione davanti alla finlandese Krista Parmakoski. Terza piazza per l’altra svedese Hanna Falk che precede l’unica norvegese approdata in finale Kathrine Rolsted Harsem. Quinta e sesta piazza per Ida Ingermardotter (Svezia) e Anamarija Lampic (Slovenia).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Auletta Pentaphoto