Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Mondiali 2017: il borsino e i favoriti della 50 km tl maschile di domani

Pubblicato

il

50 km mass start a tecnica libera. Vediamo i favoriti, gli outsider e le speranze azzurre nell’ultima gara dei Mondiali di sci nordico di Lahti.

FAVORITI

L’ultima possibilità per Martin Johnsrud Sundby di conquistare il primo titolo mondiale a livello individuale. Sin qui il norvegese si è portato a casa l’oro in staffetta, l’argento nello skiathlon e nella 10 km tc, battuto prima da Sergey Ustiugov e poi da Iivo Niskanen. L’avversario principale da battere sarà proprio il russo, plurititolato della manifestazione con due ori e due argenti. Occhio anche agli altri norvegesi Sjur Roethe, Hans Christer Holund e Anders Gloeersen e a allo svedese Marcus Hellner, straordinario nella terza frazione della staffetta.

OUTSIDER

Il canadese Alex Harvey ha l’ultima occasione per non lasciare Lahti a mani vuote. Con lui ci proverà Dario Cologna, alla prima opportunità individuale dopo il debutto in staffetta. Lo svizzero è sembrato essersi ripreso dai problemi fisici e proverà senza dubbio a dire la sua. Attenzione anche al finlandese Matti Heikkinen, apparso in crescita in staffetta e al francese Maurice Manificat. L’eterno bielorusso Sergei Dolidovich (classe 1973) è un altro nome da tenere a mente visto quanto fatto in passato: quinto a Sochi 2014, quinto a LIberec 2009 e decimo a Oslo 2011.

AZZURRI

In pista ci saranno soltanto Sebastiano Pellegrin e Sergio Rigoni. Entrare nei 30 sarebbe un gran risultato per entrambi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità