Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Mondiali 2017: il borsino e le favorite della staffetta femminile di domani

Pubblicato

il

Dopo la team sprint in alternato in palio le medaglie della seconda prova a squadre femminile. Vediamo le nazioni favorite, le outsider e le speranze azzurre nella prova a squadre 4x5km in programma domani sulle nevi finlandesi di Lahti.

FAVORITE

Non perdono un titolo mondiale dal 2009 a Liberec. Da allora per la Norvegia tre successi consecutivi e la concreta possibilità di centrare il poker. A dire la verita Heidi Weng e sopratutto Ingvild Flugstad Oestberg hanno vissuto momenti di forma migliori ma avere Sua Maestà Marit Bjoergen in questo stato compensa quel che manca alle sue connazionali. Svezia e Finlandia sono le favorite per gli altri due gradini del podio. In casa Svezia questa sarà l’ultima occasione per prendersi il podio per Stina Nilsson, una delle grandi deluse di questi Mondiali.

OUTSIDER

Stati Uniti, Germania e Russia proveranno a complicare i piani delle nazioni scandinave. Quelle più accreditate per prendersi una medaglia sono le americane con Jessica Diggins a guidare una delle poche eccezioni al dominio dei paesi nordici. Attenzione anche alla Russia e alla Germania, due nazioni che pur non essendo nel miglior momento della loro storia, sono sempre da tenere d’occhio nei grandi appuntamenti.

AZZURRE

Lucia Scardoni, Caterina Ganz, Elisa BrocardIlaria Debertolis. Dovrebbe essere questo il quartetto italiano in pista domani. La condizione delle azzurre non sembra malvagia, la giovane Ganz è senza dubbio quella che ha fatto meglio. Ci si aspetta molto da Debertolis, sino a ora sfavorita dalla tecnica e alla prima occasione per far bene a skating.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Auletta Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità