Seguici su

Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo 2017: il PGS vola a Erciyes-Kayseri, gli azzurri vogliono stupire

Pubblicato

il

Si trasferisce in Turchia, precisamente a Erciyes-Kayseri, la Coppa del Mondo di snowboard parallelo, all’ultimo appuntamento prima dell’obiettivo stagionale per praticamente tutto il circuito, i Mondiali di La Molina (Spagna) che scatteranno la prossima settimana. PGS sia per gli uomini che per le donne, con qualifiche e gara nella giornata di domani, sabato 4 marzo.

Ultima gara per quanto riguarda la specialità olimpica, mentre a chiudere il calendario ci sarà il PSL a Winterberg, in Germania. Si assegna dunque la coppetta di PGS. In testa c’è il bulgaro Radoslav Yankov (leader pure nella generale), vincitore in casa a Bansko e sul podio in quattro delle cinque occasioni. Vantaggio cospicuo per il bulgaro che sembra avere in tasca il successo e partirà comunque con i favori del pronostico anche in questa gara. A provare a contrastarlo ci proveranno gli esperti austriaci Benjamin Karl ed Andreas Promegger, oltre che l’elvetico Nevin Galmarini. Per quanto riguarda le donne guida la classifica la russa Alena Zavarzina, insidiata dall’elvetica Patrizia Kummer. A giocarsi il successo anche la ceca Ester Ledecka.

In casa Italia non sono arrivate tante gioie nella specialità che l’anno prossimo assegnerà le medaglie a PyeongChang. Proprio sul pendio a Cinque Cerchi è riuscito a trovare un gran podio Aaron March. Si punta anche su capitan Roland Fischnaller, Christoph Mick, Mirko Felicetti e Maurizio Bormolini. Al femminile vuole avvicinarsi al top Nadya Ochner, mentre vuole crescere la giovane Elisa Profanter.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB FIS Snowboard World Cup

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità