Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo Winterberg 2017: l’Italia vince il team event! Nadya Ochner e Aaron March regalano spettacolo, sconfitti in finale gli austriaci Andreas Prommegger e Daniela Ulbing

Pubblicato

il

Va all’Italia il team event di slalom parallelo di snowboard di Winterberg, che ha visto trionfare Nadya Ochner ed il neo-vincitore della Coppa di specialità Aaron March. Gli azzurri hanno superato agli ottavi i giapponesi Eri Yanetani e Masaki Shiba, ai quarti gli austriaci Sabine Schoeffmann e Alexander Payer, e in semifinale i temibili svizzeri Dario Caviezel e Julie Zogg, per poi avere la meglio nell’ultimo atto sui favoriti austriaci Andreas Prommegger e Daniela Ulbing. Podio completato dai tedeschi Stefan Baumeister e Carolin Langenhorst.

Fuori ai quarti altre tre coppie di livello, ovvero quelle composte dai bulgari Radoslav Yankov/Teodora Pentcheva, dagli svizzeri Patrizia Kummer/Nevin Galmarini e dai russi Alena Zavarzina/Vic Wild.

Un successo strepitoso per gli azzurri, in un momento splendido dopo il secondo posto e la vittoria della coppetta di Aaron March, che non ha fatto altro che confermare la splendida tradizione dello snowboard alpino nel Bel Paese, in modo particolare nel PSL, che però a Pyeongchang 2018 non sarà nel programma olimpico.

CLICCA QUI PER I RISULTATI COMPLETI

 

Foto: pagina Facebook Aaron March

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version