Seguici su

Ciclismo

Strade Bianche 2017: le previsioni meteo. Sarà corsa bagnata come al Giro 2010? Fango, strade impegnative e tanto spettacolo

Pubblicato

il

Prima Eroica, poi Strade Bianche. Ora l’appellativo di “Classica del Nord più a Sud d’Europa”. Sale la tensione per una delle gare più spettacolari di tutta la stagione: nello splendido scenario delle colline toscane, domani 175 chilometri durissimi con arrivo in Piazza del Campo a Siena. Uno show assicurato. E attenzione, non saranno solo altimetria e sterrato a creare difficoltà.

Infatti, molto probabilmente, anche le condizioni meteo influiranno sulla corsa. In molti ricorderanno la settima tappa del Giro d’Italia 2010, con Vincenzo Nibali, caduto in Maglia Rosa, costretto all’inseguimento sotto la pioggia e su delle strade rese impraticabili dalle condizioni atmosferiche. Damiano Cunego, protagonista in quella giornata (fu secondo alle spalle di Cadel Evans) ha ricordato oggi quel giorno dicendo sulla sua pagina Facebook “Non ho mai mangiato cosi tanto fango come quella volta!”.

E per domani è prevista ancora una volta la pioggia: dalle 13 alle 16, proprio orario in cui la corsa entrerà nel vivo, molto probabilmente tutta la provincia di Siena sarà colpita da un intenso scroscio d’acqua. Le condizioni della corsa saranno dunque critiche e a beneficiarne saranno sicuramente gli spettatori.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità