Senza categoria

Tennis, Atp Acapulco 2017: Djokovic ko con Kyrgios, Nadal in semifinale

Pubblicato

il

Continua l’opaco inizio di stagione di Novak Djokovic. Il serbo è stato eliminato nei quarti di finale del torneo ATP di Acapulco dall’australiano Nick Kyrgios in due set con il punteggio di 7-6 7-5 dopo un’ora e quarantotto minuti di gioco. Il numero due del mondo e prima testa di serie in Messico ha pagato probabilmente un po’ di stanchezza del match precedente vinto con Juan Martin Del Potro.
Un primo set molto combattuto e che si è deciso solamente al tiebreak, vinto 11-9 da Kyrgios; mentre nel secondo è stato decisivo il break ottenuto dall’australiano nel dodicesimo game, togliendo a zero il servizio al serbo.

In semifinale Kyrgios affronterà l’americano Sam Querrey, numero 40 del ranking mondiale, che ha sconfitto un po’ a sorpresa l’austriaco Dominic Thiem in due set per 6-1 7-5.

Tra i migliori quattro del torneo messicano c’è anche Rafa Nadal, che ha superato in due set il giapponese Yoshhito Nishioka, numero 86 del mondo e proveniente delle qualificazioni, con il punteggio di 7-6 6-3. Un primo set molto equilibrato e combattuto che si è deciso al tiebreak, mentre nel secondo lo spagnolo si è trovato sotto per 2-0 e poi è riuscito a rimontare, vincendo 6-3.

Adesso per Nadal ci sarà la sfida in semifinale con il croato Marin Cilic, che non è dovuto scendere in campo nel suo quarto di finale, sfruttando il ritiro dell’americano Steve Johnson.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version