Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Acapulco 2017: Paolo Lorenzi conquista gli ottavi di finale. Superato in tre set Yen-Hsun Lu

Pubblicato

il

Buone notizie per il tennis azzurro maschile dall’ATP di Acapulco (Messico). Paolo Lorenzi ha infatti superato il primo turno sconfiggendo il rappresentante di Cina Taipei Yen-Hsun Lu (n.51 ATP) con il punteggio di 4-6 6-3 6-4 al termine di un confronto molto lottato durato 2 ore ed 11 minuti di partita. Grazie a questo successo Lorenzi accede agli ottavi di finale nei quali troverà Rafa Nadal.

Nel primo set inizia bene il senese, in vantaggio 2-0 con break, approfittando di qualche errore di troppo del rivale. Tuttavia nel terzo e quinto game arriva la risposta dell’asiatico che pareggia e scavalca il nostro portacolori, non così efficiente nei propri turni al servizio. Un vantaggio gestito sapientemente dal n.61 del mondo, vittorioso del parziale (6-4).

Nella seconda frazione, dopo lo scambio iniziale di break nei primi due giochi del confronto, Paolo alza il livello di del proprio tennis alla battuta. Un aspetto che infonde maggior sicurezza all’italiano. Nell’ottavo game, infatti, arriva il break in favore del senese che, poi, al termine del gioco più lungo dell’incontro, annulla tre palle del controbreak, chiudendo a proprio favore il set 6-3.

Nel terzo parziale, sulla scia della vittoria del secondo, il n.38 ATP strappa il servizio a Lu nei primi due turni volando 3-0. Nonostante il parziale controbreak del quarto gioco, Lorenzi riesce a mantenere il gap  ponendo fine alla sfida sullo score di 6-4.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina facebook Federtennis

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità