Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Acapulco 2017: Rafael Nadal prende a pallate Paolo Lorenzi. Azzurro ko agli ottavi di finale

Pubblicato

il

Doveva essere “Mission Impossible” per Paolo Lorenzi il match degli ottavi di finale dell’ATP di Acapulco contro Rafael Nadal (testa di serie n.2) e così è stato. L’azzurro è stato preso letteralmente a pallate dal campione spagnolo vittorioso, 6-1 6-1 in 1 ora e 7 minuti di partita. Si conferma la tradizione negativa del senese contro il giocatore di Manacor, ora avanti 4-0 (4 vittorie in altrettanti incontri).

Nel primo set si assiste ad un soliloquio di Rafa, quasi imperiale nei suoi colpi da fondo e nell’efficacia al servizio. I tre punti concessi al nostro Lorenzi nel fondamentale della battuta in tutta la frazione certificano la netta superiorità dell’ex n.1 del mondo. In più, la profondità del dritto consente al n.6 ATP di ottenere due break nel quarto e sesto game, terminando con irrisoria facilità il parziale 6-1.

Il canovaccio del confronto non muta nel secondo set. I quindici ottenuti da Paolino nei turni al servizio di Nadal sono merce rara e va da sé che lo spagnolo abbia la tranquillità per imporre il suo ritmo anche in risposta. I tre break della seconda frazione pongono fine alle sofferenze del n.1 tricolore, costretto ad arrendersi sullo score di 6-1.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina facebook Federtennis

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità