Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Indian Wells 2017: Andy Murray a caccia del primo titolo in California, Novak Djokovic per il quarto trofeo consecutivo

Pubblicato

il

Si sta per aprire un nuovo ed importante capitolo nella stagione del tennis, che entra nel vivo con il primo Masters 1000 della stagione, in programma dal 6 al 19 marzo ad Indian Wells, in California, in quello che viene definito il “Quinto Slam” del calendario. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio i favoriti della competizione maschile.

Iniziamo da Novak Djokovic, numero 2 del mondo, che con il cemento americano ha un feeling davvero particolare, avendo trionfato ben 5 volte, delle quali le ultime tre consecutive. Per Nole non sarà tuttavia una passeggiata, complice un avvio di 2017 non all’altezza delle sua capacità, che lo ha visto uscire prematuramente sia agli Australian Open, sia nell’ultimo torneo di Dubai. Il suo potenziale resta tuttavia indubbio, e il 29enne di Belgrado proverà a scrivere il suo nome nell’albo d’oro anche quest’anno.

Chi invece non ha mai vinto ad Indian Wells è Andy Murray, numero 1 del ranking ATP, ancora a caccia del primo trofeo stagionale che, in caso di arrivo in California, garantirebbe allo scozzese un guadagno sostanzioso di punti, dopo l’eliminazione al terzo turno del 2016.

Tra i due, proveranno sicuramente a mettere lo zampino Roger Federer e Rafael Nadal, finalisti a Melbourne, dove hanno dimostrato di vivere una vera e propria seconda giovinezza dopo una numerosa serie di guai fisici, mettendo in fila tutti i più quotati rivali.

Attenzione anche ai vari Milos Raonic, Stan Wawrinka e Kei Nishikori, validissimi sulla superficie veloce, mentre proverà a proseguire il suo magic moment il francese Jo-Wilfried Tsonga, vincitore a Rotterdam e Marsiglia in due settimane consecutive, che si presenterà in America con il ruolo di mina vagante della manifestazione.

Foto: profilo Twitter ATP

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità