Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Miami 2017: Fabio Fognini, che spettacolo! Demolisce Nishikori e vola in semifinale

Pubblicato

il

Fabio Fognini è in semifinale al Masters 1000 di Miami. Una delle migliori settimane della carriera per il ligure, che questa sera ha demolito in due set il giapponese Kei Nishikori, numero 4 del mondo e testa di serie numero due, con il punteggio di 6-4 6-2 dopo un’ora e otto minuti di gioco.

Una super prestazione quel nativo di Arma di Taggia, che per la seconda volta in carriera si qualifica in una semifinale di un 1000 dopo quella di Montecarlo nel 2013. Inoltre questa è anche la prima semifinale di un tennista italiano in un Masters 1000 non sulla terra rossa.

Fabio deve difendere subito una palla break in apertura di primo set, ma riesce ad annullarla. Il ligure fa la differenza soprattutto in risposta e mette grande pressione a Nishikori, che cede il servizio a zero nel quarto game. Fognini allunga fino al 5-3, ma nel momento di chiudere la prima frazione perde la battuta. L’inerzia della partita, però, non perde il suo padrone e il ligure nel gioco successivo riesce a spingere ancora bene e ritrovare un altro break, che lo porta a vincere il primo set sul 6-4.

Partenza sprint per Fognini anche nel secondo set, con l’azzurro che vola sul 3-0. Nishikori non è al meglio della condizione ed invece il ligure dimostra di stare benissimo e continua a far male sia con il dritto che con il rovescio. Arriva un altro break che porta Fabio sul 5-1. Arriva un momento in cui l’azzurro si rilassa un attimo e perde il servizio. Sul 5-2, però, Fognini si riprende subito e strappa nuovamente il servizio al giapponese, vincendo anche la partita.

Con questo successo Fabio rientra tra i primi trenta della classifica mondiale. Il prossimo avversario sarà il vincente della semifinale tra lo spagnolo Rafael Nadal e l’americano Jack Sock

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto Twitter Fabio Fognini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità