Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Indian Wells 2017: ritorna in campo Serena Williams. Pliskova prima rivale, Svitolina e Wozniacki outsider di lusso

Pubblicato

il

Dopo la vittoria agli Australian Open ritorna in campo Serena Williams. La numero uno del mondo non si vede proprio da trionfo di Melbourne e giocherà ad Indian Wells. Un torneo che non ha mai portato grande fortuna alla campionessa americana, nonostante abbia iscritto per due volte il suo nome nell’albo d’oro (1999 e 2001). Quella di sedici anni fa, però, è stata anche l’ultima vittoria sul cemento californiano e addirittura in questo periodo Serena ha raggiunto solo una volta la finale, proprio lo scorso anno quando perse da Victoria Azarenka.

La bielorussa non difenderà, però, il titolo, visto che è diventata mamma lo scorso dicembre e dunque rimarrà lontano ancora per un po’ dai campi da tennis. Azarenka che è anche l’unica tra le prime venti del mondo a non essere presente ad Indian Wells e dunque ci sono davvero tutte le prospettive di un torneo veramente spettacolare.

Le prime avversarie di Serena Williams sono le due giocatrici che la inseguono in classifica: Angelique Kerber e Karolina Pliskova. La tedesca dopo Melbourne ha raggiunto la semifinale a Dubai, mentre la ceca è riuscita a trionfare nel WTA Premier di Doha.

Tra le outsider spiccano soprattutto Elina Svitolina e Caroline Wozniacki: l’ucraina è una delle tenniste in rampa di lancio ed è reduce proprio dalla vittoria di Dubai suo primo Premier 5 della carriera, mentre l’ex numero uno del mondo è apparsa in grande forma nelle ultime settimane, arrivando in finale sia a Doha che a Dubai, dimostrandosi comunque in grande crescita e su un livello simile a quello che l’aveva portata al vertice del ranking mondiale.

Simona Halep sembra essere un gradino sotto tutte queste, ma ha già vinto nel 2015 ad Indian Wells. Non vanno certamente dimenticate Dominika Cibulkova, Agnieszka Radwanska e Garbine Muguruza altre possibili candidate alla vittoria finale.

In casa Italia pochissime speranze per le azzurre. L’unica già presente in tabellone è Roberta Vinci, ma la pugliese non sembra essere in grande forma. Camila Giorgi proverà a passare le qualificazioni. Come sono lontani i tempi in cui Flavia Pennetta (era il 2014) riusciva ad alzare al cielo il trofeo ad Indian Wells.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto twitter Serena Williams

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità