Senza categoria
Tennis, WTA Indian Wells 2017: Sara Errani lotta ma viene eliminata da Barbora Strycova al secondo turno
Niente da fare per Sara Errani nel WTA Premier Mandatory di Indian Wells 2017. L’azzurra è stata sconfitta dalla n.19 del mondo Barbora Strycova con il punteggio di 6-4 5-7 6-2 in due ore e 36 minuti di partita. Un match lottato quello dell’azzurra piegata dalla solita inefficienza dei turni in battuta (54% di punti ottenuti con la prima e 39% con la seconda) ed anche da una condizione fisica non eccellente.
L’avvio è da film dell’orrore per Sarita: break in apertura e sotto 3-1. La Strycova, sfruttando la poca incisività del servizio dell’azzurra, dilaga portandosi sul 5-1. La Errani reagisce facendo valere il suo tennis in risposta e recuperando parzialmente i break di ritardo. Tuttavia, la ceca è abile a superare il momento di difficoltà facendo suo il parziale 6-4.
Nella seconda frazione la partita si fa decisamente combattuta: diversi scambi di break da una parte e dall’altra e l’italiana, dopo aver perso il turno in battuta del primo game, si scatena in risposta pareggiando e passando in vantaggio 3-1. Sfortunatamente la resa al servizio della nostra portacolori è, come al solito, assai deficitaria facilitando il rientro immediato della Strycova. Un saliscendi di emozioni coinciso con il 4-4. L’azzurra ha qualcosa in più e pur fallendo una palla break nel nono game, concretizza l’occasione nel dodicesimo aggiudicandosi il set (7-5).
Nella terza frazione l’avvio è similare al precedente: break della Strycova e controbreak immediato di Sara. La ceca, poi, sul 2-2 va avanti nello score mettendo a segno un splendido dritto sul break point. Avanti 4-2, dal 40-15, l’emiliana perde quattro punti consecutivi e la battuta nuovamente con la n.19 del ranking che chiude la sfida per 6-2.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto da pagina facebook Supertennis