Senza categoria

Tennis, WTA Miami 2017: Sara Errani al secondo turno! Sconfitta in tre set l’elvetica Belinda Bencic

Pubblicato

il

Inizia bene il torneo WTA di Miami per i colori italiani, grazie alla sofferta vittoria di Sara Errani contro la giovane svizzera Belinda Bencic con il punteggio di 6-3, 4-6, 6-3, dopo poco più di due ore di battaglia.

Primo set: avvio di gara in salita per l’azzurra, che cede subito il servizio d’apertura, pareggiandolo solamente sul 2-2, dopo tre serie di vantaggi. A questo punto il gioco si stabilizza, con Sarita che però va più volte vicina al vantaggio fallendo tre palle break, prima di strappare all’avversaria il turno in battuta nell’ottavo parziale grazie ad un doppio fallo, chiudendo poi la pratica sul 6-3.

Secondo set: a partire bene è ancora la tennista bolognese, capace di allungare sul 3-0, subendo poi il duro ritorno della Bencic, che si porta addirittura in vantaggio 4-3, concludendo senza troppi patemi la frazione con il break del 6-4.

Terzo set: dopo l’1-1 iniziale, la giovanissima elvetica sparisce completamente dal campo, totalizzando appena il 50% di punti realizzati dalla prima di servizio, con la numero 102 del ranking WTA che invece si dimostra cinica e precisa, chiudendo le ostilità sul 6-3, dopo una timida reazione della rivale.

Dalle statistiche emerge una sostanziale superiorità della Errani in battuta, piazzando in campo il 71% delle prime palle, convertendone il 58%, con la Bencic che soffre invece i 6 doppi falli totalizzati, spesso decisivi nel corso del match.

Una vittoria di spessore e carattere per Sarita, che regala punti importanti nel ranking e che proietta l’atleta del Bel Paese al secondo turno, dove se la vedrà con la cinese Zhang Shuai, 33esima forza della classifica mondiale. Prosegue invece il periodo nero della 20enne di Flawil, che dopo gli ottimi risultati riscontrati tra il 2015 e il 2016 è precipitata in un vortice fatto di pesanti sconfitte, esprimendo un gioco sicuramente non all’altezza delle premesse.

Foto: pagina Facebook Supertennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version