Seguici su

Precisione

Tiro a Segno, Europei Maribor 2017: Golovkov, un oro da record nella carabina 10 metri juniores maschile! Italia assente dalla finale

Pubblicato

il

Nella seconda finale degli Europei di tiro a segno di Maribor, dedicata alla carabina 10 metri maschile juniores, la vittoria va al russo Andrei Golovkov. Notevole la prestazione dell’atleta moscovita, che con il punteggio ottenuto nell’atto finale (249,8) ha stabilito, contestualmente, il nuovo record juniores sia a livello europeo che mondiale. Nonostante una dimostrazione di forza del genere, alla piazza d’onore resta degna di nota la performance esibita dal serbo Lazar Kovacevic, che ha terminato la sua prova a quota 249, dunque non particolarmente distanziato dal suo avversario. Si è dovuto accontentare della terza posizione sul podio l’ungherese Istvan Peni, entrato in finale con il miglior punteggio, che nell’atto conclusivo si è però fermato a 227 punti.

Per quanto riguarda gli italiani, poca fortuna nella odierna prova juniores maschile: il monzese Riccardo Armiraglio, il veronese Alexandros Chatziplis e l’emiliano Marco Suppini sono infatti rimasti fuori dalla finale ad otto, fermandosi nei turni di qualificazione.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Sito Internet Unione Italiana Tiro a Segno

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità