Precisione
Tiro a Segno, Europei Maribor 2017: Paolo Monna argento nella pistola ad aria compressa 10m juniores maschile! Oro al russo Aristarkhov
Agli Europei di Maribor 2017 è arrivata la prima medaglia a livello individuale per l’Italia: l’ha ottenuta Paolo Monna, talento pugliese rappresentante dei Carabinieri, già vincitore di due tappe di Coppa del Mondo junior a Suhl, nonché vincitore di diverse competizioni internazionali nell’ultimo periodo, giunto dunque come atleta molto quotato a tale rassegna continentale.
Il nostro portacolori si è arreso, per appena un decimo di punto, al russo Anton Aristarkhov, oro a quota 239.8, nuovo record mondiale e contestualmente europeo per la categoria juniores. Decisivo l’ultimo colpo della gara, con il russo capace di prevalere grazie ad un eccellente 10,1, contro il 9.9 dell’azzurrino. I due, tra l’altro, erano giunti all’atto conclusivo sempre con le medesime posizioni, distanziati di soli due punti, a conferma di un costante grande equilibrio lungo tutto l’arco della competizione.
Sul terzo gradino del podio, fermatosi al punteggio di 216.7, è giunto il lettone Ernests Erbs.
Fuori dalla finale già nei turni di qualificazione gli altri rappresentanti italiani, Franco Caputo ed Alessio Torracchi.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Sito Unione Italiana Tiro a Segno