Seguici su

Ciclismo

Tre Giorni di La Panne 2017: cronometro finale a Luke Durbridge. Philippe Gilbert vince la generale

Pubblicato

il

La Tre Giorni di La Panne si chiude con una cronometro individuale di 14 km nella città di De Panne. Il miglior tempo al traguardo è dell’australiano Luke Durbridge (ORICA-Scott) con 17’38”.

Un percorso totalmente pianeggiante, attraverso le strade cittadine, adatto quindi a specialisti delle prove contro il tempo. A trionfare è infatti un cronomen come Durbridge, che in questa specialità ha già trovato diversi successi prestigiosi, come il campionato del mondo Under 23. Al secondo posto si piazza il francese Sylvain Chavanel (Direct Energie), battuto solo per pochi decimi. Al 3° e 4° posto troviamo due velocisti: il norvegese Alexander Kristoff (Team Katusha – Alpecin) e il tedesco Marcel Kittel (Quick-Step Floors). Il migliore degli italiani al traguardo è Simone Consonni (UAE Team Emirates) con il 22° tempo a 1’04” dalla testa.

In classifica generale arriva il successo di Philippe Gilbert (Quick-Step Floors), che aveva già messo al sicuro il risultato dopo la vittoria nella prima tappa. Al secondo posto troviamo l’austriaco Matthias Brandle (Trek – Segafredo) con 38″ di ritardo. Completa il podio Alexander Kristoff, che si trova a 43″ dalla prima posizione.  Da segnalare infine la vittoria della classifica riservata al miglior giovane per Simone Consonni, che centra un risultato importante nella sua stagione di esordio tra i professionisti. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Orica-Scott

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità