Pallavolo

Volley, Champions League – Domani il sorteggio degli ottavi di finale: le possibili avversarie delle Italiane

Pubblicato

il

Domani mattina (ore 11.00) si svolgerà il sorteggio per la fase a eliminazione diretta della Champions League 2016/2017 di volley.

L’Italia si presenterà all’urna in Lussemburgo con due formazioni qualificate (Civitanova e Modena) mentre Perugia è già certa di partecipare alla Final Four che organizzerà al PalaLottomatica di Roma il 29-30 aprile. La Lube e i Campioni d’Italia hanno vinto i rispettivi raggruppamenti e questo le agevolerà durante il sorteggio.

 

Le due squadre italiane non si potranno affrontare negli ottavi di finale visto che entrambe si sono classificate al primo posto della loro Pool. Scongiurato sia il derby sia la sfida alla corazzata Zenit Kazan Campione in carica, oltre che l’incontro con il temibile Kedzierzyn-Kozle di Fefé De Giorgi e le sfide contro il Berlin Recycling Volleys di Serniotti e l’ostica Dinamo Mosca.

Dunque i prossimi avversari di Civitanova e Modena usciranno da questo gruppo:

Arkas Izmir (Turchia). Una squadra assolutamente alla portata di entrambe le squadre italiane, ma attenzione a non sottovalutare la trasferta di Smirne. È arrivata seconda alle spalle dello Zenit Kazan.

Belogorie Belgorod (Russia). Non è più la squadra che vinse la Champions League qualche anno fa con Dragan Travica in cabina di regia, è già stata battuta da Perugia con un doppio 3-2 nella fase a gironi.

PGE Skra Belchatow (Polonia). Formazione polacca da prendere con le molle, probabilmente la peggiore da incontrare insieme al Belgorod. Modena però l’ha sconfitta per ben due volte nella fase a gironi.

Knack Roeselare (Belgio). Formazione con parecchia esperienza, terza nel gruppo di Perugia ma è uno dei migliori avversari che possono capitare.

Asseco Resovia (Polonia). Si sono qualificati per il rotto della cuffia ma in una partita secca possono davvero piazzare il colpaccio. Serve prestare parecchia attenzione, Civitanova l’ha battuta nella fase a gironi.

Istanbul BBSK (Turchia). Qualificata agli ottavi di finale esclusivamente per un miglior quoziente punti nei confronti del Craiova. Passi la trasferta nella bolgia di Istanbul ma è l’avversario più morbido che possa capitare.

 

Per quanto riguarda i quarti di finale della Champions League 2016/2017 di volley femminile, invece, Modena se la dovrà vedere contro una vera e propria corazzata: o il VakifBank Istanbul di coach Guidetti, o il Fenerbahce Istanbul di Marcello Abbondanza e della scatenata Kim o la Dinamo Mosca. Strada in salita per raggiungere la Final Four che Conegliano organizzerà al PalaVerde di Treviso il 22-23 aprile.

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version