Pallavolo

Volley, Chicco Blengini verso l’Italia? Il CT alla scelta: 2+2 della Fipav o il triennale di Civitanova. E l’ingaggio…

Pubblicato

il

Chicco Blengini sembra ormai essere indirizzato verso la panchina dell’Italia. Il CT della nostra Nazionale maschile, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio 2016, deve ancora definire i dettagli di contratto con la FIPAV ed era in dubbio tra il prosieguo della carriera in azzurro e il prolungamento della propria attività con Civitanova. Il doppio incarico non è contemplato.

Negli ultimi giorni, stando ad alcuni rumors, il piemontese sarebbe più propenso ad accettare il biennale offerto da Bruno Cattaneo. Si tratta di una proposta che porterebbe dunque fino ai Mondiali casalinghi del 2018, salvo poi un ulteriore rinnovo di due anni per arrivare fino alle Olimpiadi di Tokyo 2020. La formula 2+2 darebbe indubbiamente meno garanzie rispetto al triennale che la Lube sembra aver offerto a Blengini, al netto delle differenze economiche (l’offerta della società marchigiana dovrebbe essere molto più generosa).

Mantenere una continuità al vertice della nostra squadra sarebbe estremamente importante per provare a ottenere grandi risultati. Le conferme del caso arriveranno però soltanto nel corso delle prossime settimane. Ricordiamo che l’Italia inizierà la propria stagione il prossimo 2 giugno: gli azzurri sfideranno l’Iran all’esordio nella World League 2017, prima tappa a Pesaro.

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version