Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Coppa Italia 2017 – Final Four: le squadre ai raggi X. Conegliano favorita, Novara l’altra big, Scandicci e Modena ci provano

Pubblicato

il

CONEGLIANO – La grande corazzata del volley italiano. Le Campionesse d’Italia hanno praticamente vinto la regular season, a dicembre hanno alzato al cielo la Supercoppa Italiana e ora vanno a caccia dell’unico trofeo che manca nella loro bacheca, quantomeno entro i nostri confini.

Le Pantere sembrano essere lanciatissime e in grandissima forma, al momento difficilmente battibili ma in uno scontro diretto e con una grande posta in palio potrebbero vacillare. La rosa a disposizione di Davide Mazzanti è davvero infinita, formata da stelle di primissima fascia e con la possibilità di effettuare delle sostituzioni nei momenti più critici.

Nicole Fawcett e Kelsey Robinson sono le due schiacciatrici di punta, due fenomeni americani che da sole possono fare totalmente la differenza. Serena Ortolani sta disputando una buona stagione, giocherà da opposto e i suoi attacchi saranno determinanti. Samantha Bricio dovrebbe essere ancora assente.

A dirigere la batteria offensiva ci sarà Katarzyna Skorupa, talentuosa polacca che nell’eventualità può essere sostituita da Ofelia Malinov. Al centro l’imbarazzo della scelta con il fenomeno Robin De Kruijf, la promessa Anna Danesi, la certezza Raphaela Folie e l’esperienza di Jenny Barazza. Monica De Gennaro il miglior libero d’Italia.

Sulla carta davvero non sembra esserci storia, la Imoco è forte in tutti i fondamentali, riesce a mettere in crisi le proprie avversarie con il muro e il servizio.

 

CLICCA SU PAGINA 3 PER MODENA

 

Pagine: 1 2 3 4 5

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità