Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Coppa Italia 2017 – Final Four: le squadre ai raggi X. Conegliano favorita, Novara l’altra big, Scandicci e Modena ci provano

Pubblicato

il

NOVARA – Le piemontesi hanno vinto il trofeo nel 2015 e vanno a caccia del bis. La squadra è reduce da tre sconfitte consecutive in campionato, parzialmente recuperate dal successo contro Monza ma delle scorie potrebbero farsi sentire nella Final Four. Il big match contro la corazzata Conegliano sarà subito un test probante per la squadra terza in regular season.

Novara deve prima ritrovare la convinzione giusta nei propri mezzi e poi provare a piazzare il colpaccio, nella speranza che Katarina Barun dia il meglio di sé nel weekend. L’apporto dell’opposto è davvero fondamentale per questa squadra che senza il suo maggiore terminale offensivo fa fatica, con la regista Laura Dijkema (o Carlotta Cambi a seconda dei casi). E poi ci sarà l’eterna Francesca Piccinini, una specialista nei trionfi di Coppa Italia, una che è capace di scaldarsi nelle partite da dietro o fuori come ha fatto vedere lo scorso anno in Champions League.

La schiacciatrice sarà affiancata da Celeste Plak, mentre al centro la coppia tutta italiana con Cristina Chirichella e Sara Bonifacio. Stefania Sansonna è il libero.

 

CLICCA SU PAGINA 5 PER SCANDICCI

 

Pagine: 1 2 3 4 5

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità