Pallavolo

Volley femminile, Coppa Italia 2017 – Nel weekend la Final Four: Conegliano favorita, Novara in caccia, Modena-Scandicci le sorprese

Pubblicato

il

Nel weekend si disputerà la Final Four della Coppa Italia 2017 di volley femminile. Al Mandela Forum si preannuncia grande spettacolo e sold out sugli spalti per gustarsi le gesta di alcune delle migliori squadre della nostra Serie A1.

Casalmaggiore, che aveva vinto il girone d’andata, non sarà però presente in Toscana, sconfitta ai quarti di finale dalla sorprendente Modena. Le bianconere sono discontinue in campionato ma nelle Coppe si sono sempre scatenate, come testimonia la strepitosa qualificazione ai quarti di finale della Champions League.

Le ragazze di coach Gaspari si preannunciano come la grande outsider dell’evento e possono piazzare il colpaccio. In semifinale se la dovranno vedere con Scandicci, capace invece di eliminare Bergamo, detentrice del trofeo. Le toscane giocheranno davanti al proprio pubblico e devono riscattarsi da un momento altalenante in campionato.

Sarà la sfida delle rivelazioni perché dall’altra parte del tabellone andrà in scena il big match tra Conegliano e Novara. Le Campionesse d’Italia, ormai certe del primo posto in regular season, si presentano con tutti i favori del pronostico: le Pantere se la dovranno subito vedere con le piemontesi, in difficoltà nell’ultimo periodo ma motivate a fare uno sgambetto alla corazzata gialla per alzare al cielo il trofeo dopo l’affermazione del 2015.

Sabato 4 marzo le due semifinali (ore 18.00 e 20.30), domenica alle 18.00 la Finalissima che assegnerà la Coppa Italia 2017 di volley femminile.

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version