Pallavolo
Volley femminile, quale sarà l’Italia del futuro? Tutte le possibili convocate di Mazzanti, ruolo per ruolo
CENTRALI:
Cristina Chirichella e Sara Bonifacio sono la coppia titolare di Novara. La prima è una certezza già dai Mondiali 2014, un pilastro ormai inamovibile al centro dal gruppo. La compagna si sta esibendo bene in questa stagione e potrebbe avere delle occasioni più ghiotte rispetto a quelle del passato.
Davide Mazzanti ha già espresso l’intento di dare fiducia a Raphaela Folie che tiene sott’occhio tutti i giorni a Conegliano e che si sta esprimendo ad alti livelli. Anche Anna Danesi sta vestendo la casacca delle Pantere, non è titolare perché chiusa anche dal fenomeno De Kruijf ma rappresenta il futuro del nostro volley in questo reparto.
Alexandra Botezat è la grande promessa del Club Italia e potrà avere il suo spazio magari accanto a Marina Lubian, sua compagna di reparto nella squadra federale come Giulia Mancini. Bisognerà capire se le veterane Valentina Arrighetti e Martina Guiggi saranno ancora nel giro (sembra molto difficile). Laura Melandri a Firenze si sta guadagnando almeno una possibilità, i muri di Federica Stufi e Giulia Pisani a Busto Arsizio potrebbero quantomeno essere presi in osservazione.
CLICCA SU PAGINA 6 PER I LIBERI