Seguici su

Pallavolo

Volley maschile, quale sarà l’Italia del futuro? Tutti i possibili convocati, ruolo per ruolo: Juantorena, Zaytsev, Giannelli, certezze e novità

Pubblicato

il

SCHIACCIATORI:

In questo reparto caliamo il carico da novanta: Ivan Zaytsev e Osmany Juantorena, lo Zar e la Pantera non hanno mai giocato spalla a spalla di banda ma sono indubbiamente le nostre due grandi stelle. I volti copertina di questa grande Italia dovranno guidare la nostra Nazionale anche se c’è grande incognita su come possano rispondere insieme.

Juantorena è letteralmente strepitoso a Civitanova, sta disputando una stagione fantastica e non può dire no a una nuova avventura con l’Italia: ha alzato diversi dubbi ma deve assolutamente continuare e l’obiettivo Olimpiadi di Tokyo 2020 è assolutamente alla portata, per provare a sfatare il tabù d’oro. Zaytsev sta invece faticando un po’ di più ad abituarsi al nuovo ruolo ma la sua presenza è fondamentale per questa Italia: il suo carisma e la sua forza propulsiva sono il motore del gruppo.

Filippo Lanza conferisce grande solidità in ricezione, riesce sempre a fare la differenza con la sua Trento e anche in azzurro non si è mai tirato indietro. Se Juantorena-Zaytsev dovessero essere i titolari, lui può sicuramente introdursi ed essere un’alternativa di lusso: ha sempre giocato dal primo minuto nelle ultime stagioni, è una garanzia di altissima qualità.

Abbiamo recuperato Jiri Kovar dopo una stagione molto complicata: ora è tornato alla grande con Civitanova, gioca accanto a Juantorena, è sempre sotto gli occhi di Blengini e può essere lui a completare il nostro quartetto offensivo.

Oleg Antonov faceva parte dei 12 d’argento a Rio ma quest’anno non ha praticamente mai giocato a Trento: riuscirà a rientrare in corsa? Si sperava di recuperare Simone Parodi ma a Piacenza non è riuscito a trovare grande continuità. Luigi Randazzo non ha invece sfigurato a Verona. Attenzione alla promessa Sebastiano Milan che si è messo in mostra a Padova. A margine l’esperienza dei vari Gabriele Maruotti, Iacopo Botto, Mattia Rosso ma difficilmente saranno prese in considerazione.

 

CLICCA SU PAGINA 5 I CENTRALI

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità