Pallavolo
Volley maschile, quale sarà l’Italia del futuro? Tutti i possibili convocati, ruolo per ruolo: Juantorena, Zaytsev, Giannelli, certezze e novità
CENTRALI:
Questo reparto potrebbe affrontare delle importanti novità. Il nostro capitano Emanuele Birarelli, sempre determinante a Perugia, proseguirà la propria avventura in Nazionale? Inutile dire che la sua presenza è davvero fondamentale per i nostri colori considerando esperienza, carisma e qualità tecniche.
L’altro problema è che gli altri due big di reparto stanno giocando davvero poco in campionato: Matteo Piano è chiuso a Modena da Holt e Le Roux, Simone Buti fatica a trovare spazio tra Podrascanin e Birarelli a Perugia.
Chicco Blengini si è affidato molto a Davide Candellaro a Civitanova: è lui una delle grandi novità stagionali e, viste le prestazioni, meriterebbe una chance. Con la casacca Lube gioca anche Enrico Cester, altro nome papabile ma lo scorso anno faticò a mettersi in luce con la Nazionale. Attenzione a Daniele Mazzone che a Trento si è alternato con Solé e Van De Voorde: andrebbe preso in considerazione.
Il ricambio generazionale è ormai imminente ma i giovani non mancano: Fabio Ricci (soprattutto, super a muro) ed Elia Bossi sono stati eccezionali a Ravenna, Alberto Polo e Marco Vitelli non sono dispiaciuti a Molfetta, Gianluca Galassi è sempre stato titolare a Milano, Enrico Diamantini ha giocato a Vibo Valentia. Simone Anzani andrebbe recuperato al meglio.
CLICCA SU PAGINA 6 PER I LIBERI