Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega – Kadu positivo a un controllo antidoping: Clostebol per il giocatore di Vibo Valentia

Pubblicato

il

Carlos Eduardo Barreto Silva, conosciuto da tutti con il soprannome di “Kadu”, è risultato positivo al Clostebol Metabolita durante un controllo antidoping disposto da NADO Italia.

Lo schiacciatore titolare di Vibo Valentia si era sottoposto al controllo al termine della gara2 dei quarti di finale dei Playoff Scudetto di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Quel giorno i calabresi vennero sconfitti da Civitanova e vennero eliminati dalla rincorsa verso il tricolore (era mercoledì 8 marzo).

La Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping, in accoglimento dell’istanza di sospensione cautelare proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare l’atleta che dunque non potrà scendere in campo durante i playoff per il quinto posto (i ragazzi di Kantor saranno impegnati contro Ravenna da questo weekend).

Questo è il secondo caso di doping in SuperLega in questa stagione dopo quello di Marcello Forni, centrale di riserva di Monza, a dicembre.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità