Pallavolo
Volley, SuperLega – Playof Scudetto, Modena pareggia la semifinale: Civitanova cade al PalaPanini
Modena ha sconfitto Civitanova per 3-1 (21-25; 27-25; 25-16; 34-32) nella gara2 delle semifinali scudetto e ha così impattato la serie sull’1-1. I Campioni d’Italia si rialzano prontamente davanti al proprio pubblico del PalaPanini, rimontano il primo set perso e dopo oltre due ore di gioco possono festeggiare.
I Canarini si sono fatti trascinare dal solito Earvin Ngapeth (22 punti) e dal capitano Nemanja Petric, finalmente in stato di grazia (16), bene anche i 5 muri di Holt. I padroni di casa ora voleranno all’Eurosuole Forum, tra due settimane, per giocare l’importantissima gara3: chi la vincerà farà un passo fondamentale verso la Finale Scudetto.
Civitanova è rimasta in partita grazie a Sokolov (26) e Kovar (19), ma ha dovuto fare a meno di Osmany Juantorena che è calato alla distanza (10). Decisivo il quarto set, concluso addirittura 34-32 in favore degli uomini di Tubertini. Seconda sconfitta nel giro di quattro giorni per i marchigiani dopo quella contro l’Asseco, la prima “vera” in campionato da dicembre a questa parte (tolta quella contro Molfetta all’ultima giornata di regular season). Modena ha mostrato i muscoli, si lascia il periodo di crisi alle spalle ed è ancora grande.
Ora è tutto da rifare ma prima della gara3 le due squadre si affronteranno nell’andata dei quarti di finale della Champions League.
PLAYOFF SCUDETTO – SEMIFINALI:
[1] Civitanova vs [4] Modena 1-1
[2] Trento vs [3] Perugia 1-1